Vestirsi per stare a casa

La cosa più importane da tenere ben presente nel vestirsi per restare a casa è di sentirsi a proprio agio; poi aggiungerei di essere adeguatamente presentabili, per poter aprire la porta ad eventuali ospiti, o per uscire di corsa, in caso di imprevisti o necessità. Quindi comodi sì, ma belli da guardare! Ho letto sul libro del “Magico potere del riordino” che esistono tante persone che hanno più vestiti “per stare a casa” che altro: che spreco!!! Mentre alcuni (più di quanti si possa immaginare), in casa stanno nudi o in mutande: che coraggio!

Ecco quello che penso:

  • No alle tute over size o a capi rotti e/o rovinati. Magari potrai sentirti comoda in questi panni, ma sicuramente non ti vedrai bella. Vedersi belle è alla base del sentirsi bene e in pace con se stesse. Vederti bella, inoltre, ti porterà a diminuire lo stress e ti permetterà di generare ioni negativi da sola, senza doverti circondare da cactus come ormai fanno tutte! Perché affidare questo ingrato compito a delle piante, se siamo in grado di eseguirlo autonomamente?
  • Di maxi, però, adoro le T-shirt d’estate, e i maglioni di inverno! Nulla c’entrano con la tuta gigante!
  • Per me è sì anche per le tenute sportive belle e colorate, moderne e della giusta taglia, che ti sapranno dare un grado di bellezza pari a quello di comodità!
  • Sì anche alle magliette semplici, ma divertenti.
  • Sì alle tenute per passione! Sei amante dello yoga? Quindi è perfetta per te la tenuta per praticare la tua disciplina, anche per stare a casa!

    Colori per essere felici!

  • No alle cose dismesse, ma che non vuoi buttare! Ricorda che non potrai mai sentirti a tuo agio con addosso cose che avevi comprato e scelto per andare in ufficio, ad esempio.
  • Devi sapere che ci sono tantissime tenute che puoi scegliere per stare a casa che sono raffinate, sexy e di gusto, anche a buon prezzo! Ne ho trovate da OYSHO, che vengono proposte come pigiami o camicie da notte, da Stradivarius e da H&M!
  • Se lavori da casa preparati ogni giorno come se dovessi uscire! Dopo la doccia sistema i capelli e truccati. Presentati davanti al tuo pc, come se dovessi presentarti in ufficio. E se l’ispirazione manca, torna in camera e cambiati di nuovo. La bellezza aiuta anche la creatività!
  • No al pigiama: non è igienico! Se col pigiama ti metti in auto, oppure ti metti a sfaccendare o a preparare la cena, o anche se utilizzi gli stessi spazi e le stesse sedie che hai utilizzato anche con i vestiti da uscire, nel letto quanti germi pensi di portare?!
  • Evita di camminare scalza, o con i calzini antiscivolo, soprattutto se stai in casa per molte ore al giorno e specialmente durante i lavori domestici. Ti sembrerà di stare comoda, ma non cammini su terra, sei su un pavimento! Usa un paio di buone ciabatte e la tua schiena, le tue ginocchia e i tuoi piedi un giorno ti ringrazieranno!

    Io personalmente scelgo birkenstock anche per stare in casa! Per l’inverno le ho prese chiuse col pelo!

  • No all’intimo da buttare! Sia che tu lo scelga come tenuta da casa, sia sotto a qualsiasi altra tenuta, indossa sempre biancheria integra e sensata! Tutto quello che hai di rovinato: buttalo!
  • Se sei freddolosa io dico sì ai calzettoni: mi piacciono! Soprattutto quando sei sul divano! Ma anche questi per indossarli devi sceglierli e abbinarli con un certo stile!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*