Il pancione

Mi hanno chiesto un articolo dedicato alle donne in gravidanza. Ho così comprato un paio di riviste e mi sono documentata su internet per sapere tutto sul pancione; poi ho pensato che “la moda è moda ma ognuno ha i propri gusti” ed eccomi qui, quindi, a darti semplicemente il mio parere, sperando di toccare tutti i tasti necessari!

Per prima cosa, vorrei dirti che questo è l’unico momento in cui si è autorizzate a mettere in mostra la pancia, evidenziandola con righe e con pois, con fiori e colori.

Pancione in vista sì, ma senza mostrare troppa pelle! Per la spiaggia consiglierei infatti il costume intero (bellissimi quelli di Calzedonia con ottimo rapporto qualità/prezzo) oppure punterei sul nuovissimo tankini (il giusto compromesso tra il due pezzi e l’intero) formato da un top dotato di un piccolo velo o stoffa leggera, che si occupa di coprire e proteggere la pancia!!

costume C&A

tankini C&A

D’estate sì a vestiti lunghi fino alla caviglia oppure corti sopra il ginocchio, prediligendo quelli non troppo aderenti, da chiudere con una cintura o con un nastro (fino al sesto mese è consigliabile l’allacciatura sotto il seno, dopo il sesto e fino al nono, invece, sotto la pancia). Oppure gli abiti incrociati, che magari hai già nell’armadio e che continuerai ad utilizzare anche dopo il parto! No alle gonne lunghe visto che, spesso, sformano la figura; sì alle canotte, portate una sull’altra indossate con nastrini e cinture allo stesso modo degli abiti.

se avete gonne lunghe o pantaloni larghi con il cavallo basso che abbiano l’elastico sul punto vita potete utilizzarli, in questo periodo, spostando l’elastico sotto le ascelle per farli diventare un abito o una tutina

Se hai gonne lunghe o pantaloni larghi con il cavallo basso che abbiano l’elastico sul punto vita potrai utilizzarli, in questo periodo, spostando l’elastico sotto le ascelle per farli diventare un abito o una tutina.

 

con nastrino sotto seno per dare alla pancia un tocco romantico

Con nastrino sotto seno per dare alla pancia un tocco romantico. Ai piedi proporrei sempre scarpe comode e basse (eventualmente con tacco largo).

 

 

 

 

Ok per le zeppe, sempre comode e stabili! Prediligerei però, quando possibile, le sneakers e le ciabatte preformate e comode come quelle della Birkenstock! A prescindere, comunque: assolutamente no per il tacco alto, soprattutto no a quello sottile!

maglioni con cinturaPer l’inverno cerca di privilegiare maglioni ampi, soprabiti in maglia e trench (cercando quindi di evitare acquisti dispendiosi di cappotti e giacche che poi non utilizzerai più) che, con la loro cintura, possono essere chiusi, senza essere abbottonati e saranno in grado di accompagnarti ad ogni cambio di taglia.

pantaloni prenatal e H&M

Indispensabili e assolutamente da comprare sono i pantaloni, i leggings e gli shorts con fascia premaman e, fidati, potrai continuare ad utilizzarli anche successivamente visto che basteranno davvero poche modifiche, da parte di un buona sarta, per riadattarli alla tua figura.

Consiglierei di utilizzare principalmente smanicati, camice smanicate e gilet, di jeans e di cotone (sicuramente ne avrai già nel guardaroba) che porterai aperti, per lasciare in bella vista il pancione, e continuerai ad usare, oserei dire, per sempre!

Ultimo consiglio che mi sento di dare è quello di valorizzare il decolté!! Finalmente, anche chi non ha mai avuto seno, ora ce l’ha e bisogna farlo vedere! Consiglio collane grandi e vistose a giro collo e scollature insistenti ma non esagerate.

Vorrei ringraziare di cuore Silvia che mi ha richiesto questo articolo e mi ha prestato la sua pancia per qualche foto!! Ottima modella! Ottima ispiratrice!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*