Acquario la cucina e lo zodiaco

La cucina e lo Zodiaco

Acquario

Il nati sotto il segno dell’Acquario (21 gennaio – 19 febbraio) amano molto sperimentare in cucina, soprattutto se sono loro ai fornelli perché ciò gli consente di mettere in evidenza la propria originalità.

L’Acquario è un segno d’aria governato da Urano, il pianeta dei cambiamenti, forse il segno più stravagante ed eccentrico dello Zodiaco. A tavola predilige piatti particolari e unici ed ama i pasti in compagnia che diventano occasione di conversazione e scambio di opinioni.

L’Acquario è un segno di centro stagione, per questo definito segno fisso. E può davvero letteralmente fissarsi su alcuni piatti. Ad esempio se gli piacciono le ostriche è la fine. Ne mangerà fino allo sfinimento.

Si tratta senza dubbio di un segno generoso e animato da continua voglia di novità, che gli fa odiare la routine. L’Acquario soffre al pensiero di fare del male, per questo fra i nati sotto questo segno troviamo molti animalisti. Dedico quindi a tutti loro una originale e deliziosa ricetta vegetariana.

LASAGNE NOCI, FORMAGGIO E ZUCCHINE

Ingredienti:

-250 g di pasta all’uovo per lasagne;

-250 decilitri di latte;

-250 g di farina;

-800 g di zucchine;

-150 g di formaggio primosale;

-12 fiori di zucca;

-50 g di gherigli di noce;

-2 rametti di maggiorana;

-1 rametto di timo;

-1 spicchio di aglio;

-40 g di ricotta dura grattugiata;

-Olio EVO q.b.;

-Pepe q.b.;

-Sale q.b.

Preparazione:

Spunta e lava le zucchine poi grattugiale in maniera grossolana. Pulisci i fiori di zucca e tritali finemente. Taglia a metà lo spicchio d’aglio dopo averlo spellato. Nel frattempo scalda 4-5 cucchiai di olio in una padella, aggiungi l’aglio, lascialo soffriggere fino a che sembrerà dorato poi toglilo. Aggiungi le zucchine e i fiori di zucca, regola di sale e fai cuocere il tutto per 4-5 minuti. Trita le noci con le foglie di maggiorana e il timo. In un pentolino tosta 250 g di farina diluisci con 250 dl di latte freddo, sbattendo con una frusta e cuoci la salsa, finché si sarà addensata. Aggiusta di sale. Scotta le sfoglie di pasta in acqua bollente salata per pochi secondi e stendile ad asciugare. Ungi di olio una pirofila e stendi sul fondo un cucchiaio di zucchine. Prosegui poi alternando strati di pasta, besciamella, formaggio primosale a fettine, trito di noci ed erbe, ricotta dura e zucchine (puoi guarnire la superficie con zucchine a rondelle). Passa in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Servi nello stesso recipiente di cottura.

Credi di conoscere un Acquario, ma in realtà ti ha mostrato solo una frazione di ciò che è.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*