Anche a pochi gradi sopra o sotto lo zero il look non è mai da trascurare!
Questo è il periodo dell’anno che preferisco, per quanto riguarda l’abbigliamento, perchè adoro le sovrapposizioni!! Il freddo infatti mi permette di indossare un indumento sopra l’altro (proprio come i manichini delle vetrine) e questo è per me incredibilmente motivante perché posso finalmente dare sfogo alla creatività!
I pezzi che prediligo sono le maglie in cashmere (caldissime e molto pregiate), gli stivali di pelo (che mantengono la temperatura corporea) e i gilet di pelliccia (specialmente per le colorazioni che vanno dal miele al marrone).
Oggi ho preparato per voi qualche outfit che ho scelto per il pranzo di Natale con i parenti; tenendo conto che si tratta di un evento non formale. Visto che questi pranzi (che normalmente si svolgono in casa) sono formati da diverse portate che dovrete aspettate seduti a tavola, intervallando momenti di gioco con i bambini e di dialogo con i parenti sul divano, l’abbigliamento che consiglio è quello comodo. Eviterei quindi di indossare il tacco e abiti o pantaloni troppo aderenti.
Sul web ho letto che sarebbero da evitare i colori nero e grigio (perché troppo seri), mentre bisognerebbe orientarsi su rosso, verde, blu e bianco (perché sono i colori che richiamano il Natale). Sinceramente, visto che ognuno ha i propri gusti, non credo si possa limitare l’utilizzo dei colori, anzi penso sia opportuno trovare un giusto mix tra quelli da evitare e quelli consigliati e sorprendere con colori inaspettati e non menzionati!
NB. Quest’anno i maglioni con stampe in stile norvegese o natalizio sono tornati di moda; puoi utilizzarli per il pranzo di Natale abbinandoli ad un paio di jeans scuri oppure ad una gonna nera a pieghe e leggings.
Buon Natale a tutti!!