Bilancia la cucina e lo zodiaco

La cucina e lo Zodiaco

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) hanno un occhio di riguardo per l’estetica della tavola e per l’aspetto del cibo. La loro necessità di armonia fa sì che difficilmente eccedano in eccessi alimentari. La donna Bilancia infatti alterna momenti di cucina succulenta e gustosa ad altri di piatti leggeri e digeribili per non appesantire l’organismo.

La Bilancia è un segno d’aria e i bilancini hanno un cervello simile ad un labirinto dai cui meandri a volte faticano ad uscire. Esteti per eccellenza, considerano la tavola un importante momento della vita sociale. Se attendono ospiti saranno molto attenti e curati sia nella preparazione della stessa che in quella delle pietanze.

Il tallone di Achille dei nati sotto questo segno è certamente il cioccolato. Per conquistarli ti propongo quindi un dolce ampiamente sperimentato dalla mia carissima amica Patrizia che in cucina non ne sbaglia una.

TORTA FERRERO ROCHER

Ingredienti:

Base

-150 gr biscotti secchi;

-4 Ferrero Rocher;

-75 g di burro fuso.

Ripieno

-225 gr di mascarpone;

-50 gr zucchero;

-1 cucchiaino di estratto di vaniglia;

-250 ml panna fresca;

-4 Ferrero Rocher.

Copertura

-100 gr cioccolato fondente 56%;

-250 ml di panna fresca.

Preparazione:

In un robot trita i biscotti con 4 Ferrero Rocher e il burro fuso. Trasferisci il tutto in uno stampo con cerniera e compatta bene, poi riponi nel congelatore. Monta la panna, aggiungi il mascarpone, lo zucchero la vaniglia, amalgama bene il tutto e versa ¾ dell’impasto sui biscotti. Inserisci poi i 4 Ferrero Rocher tagliati a metà e copri con la crema rimasta livellando con la spatola. Lascia riposare una notte. Trita il cioccolato, porta ad ebollizione i 100 ml di panna e versala sul cioccolato, aspetta un minuto, poi mescola con una frusta fino ad ottenere una crema liscia. Fai raffreddare a temperatura ambiente, monta la panna rimanente e mescolala al cioccolato. Trasferisci il composto in una tasca da pasticcere e forma della palline sulla torta, poi con un cucchiaio, schiaccia le palline partendo dal centro. Metti in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servire.

Tagliare male una torta, davanti ad una armoniosa Bilancia, potrebbe essere l’ultima cosa che fate nella vita…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*