Come è vestito il saggio?

-“Come è vestito il saggio?” C’è una bambina che me lo chiede continuamente al centro estivo. -E tu? Le hai mai risposto? -Le rispondo sempre ma lei continua a chiederlo… -Che cosa le rispondi? -Bene non so dirlo. -Allora forse non le stai dando la risposta giusta, devi impegnarti di più: prova a darle più […] Read more…

Thelma e Louise

Non riesco a capire se sei emozionata, preoccupata o semplicemente molto concentrata. Di norma il tuo stato d’animo è così leggibile per me. Oggi no. E tu non parli. Trovo molto strano questo tuo silenzio, così decido di interromperlo immediatamente. “Secondo me questa è una zona pedonale, io non credo che dovremmo trovarci qui” La […] Read more…

Non durerà

Sono seduta al McDonald’s, resto spesso nel tavolo da sola quando porto mia figlia qui; lei corre su e giù, si arrampica, scende lo scivolo mille volte, tocca gli schermi, colora in modo inappropriato, con un pennarello immaginario attaccato alla punta del suo dito, delle immagini in bianco e nero… io la seguo con lo […] Read more…

1 2 3 143