Ritorno alla vita e ora come mi vesto?

Eccoci qui al ritorno alla vita, dopo un periodo infinito di isolamento. Sicuramente il mio primo pensiero, dopo una quarantena fatta soltanto di buon vino e ottima cucina, è quello di vestirmi nel modo giusto per nascondere quei kg in più che, inevitabilmente, si sono fatti strada attorno all’ombelico!

Per qualche idea pratica dai un’occhiata allo stile di signorinafelicita2012 su Instagram! Meravigliosa!

Le regole per nascondere la pancia sono quelle classiche, più facili nell’affrontare l’inverno, più impegnative andando incontro l’estate come stiamo facendo ora.

La prima tra tutte è quella di utilizzare intimo modellante e contenitivo (cosa che io non potrei mai fare, specialmente in estate, visto che tutto ciò che mi fa sentire oppressa mi toglie la mobilità e il fiato). Ci sono però valide alternative, piuttosto morbide e senza cuciture, che puoi scegliere per te stessa, rispettando le tue curve e soprattutto la tua taglia.

Utilizzare maglie ed abiti linea impero è senz’altro il consiglio al secondo posto, visto che qualsiasi indumento con linea ad A (con taglio sotto il seno) copre rotondità e fianchi. Se hai un seno prosperoso però, metterlo in evidenza in questo modo potrebbe mostrare ancora di più quei kg che vogliamo nascondere; il mio consiglio a questo punto è di indossare abiti e maglie comodi a taglio dritto come la linea anni ’60, o come ad esempio il caftano per la spiaggia e il provenzale per il lavoro e il tempo libero.

Sono consigliati cardigan e giacche lunghe oltre i fianchi, che slanciano la figura e coprono quello che devono coprire. Vista la stagione possiamo utilizzare i gilet allo stesso modo, interessanti quelli in jeans che non passano mai di moda. L’importante è che scendano morbidi. Lasciali categoricamente sempre aperti, sono utili anche per mettere in mostra le gambe, specialmente se le hai sottili!

I pantaloni e i pantaloncini, meglio se a vita alta, abbinali ad una camicia o una blusa leggera e morbida, ma soprattutto indossali della giusta taglia, meglio se aderenti per creare contrasto con la parte sopra e per bilanciare la tua figura! (Compra qualcosa di nuovo, della tua nuova taglia, prima del ritorno alla vita, cerca sul sito dove compri abitualmente o contatta il negozio in cui ti servi di solito, che senz’altro farà consegne a domicilio, in modo da non sbagliare la tua scelta)!

Non utilizzare cinture visto che tendono a far risaltare le rotondità.

Infine i colori più consigliati sono il blu e il nero e spesso vengono proposte le linee verticali che assottigliano, ma io penso che le fantasie e i colori abbiano poco peso ed importanza una volta che si è scelta la taglia giusta e la linea più adatta alla propria fisicità. Camicie, T-shirt e maglieria in generale devono essere svasati e a trapezio, non devono mai fasciare o stingere, se non per tua scelta. Sei sempre tu a decidere cosa mettere in risalto, ricorda che puoi farlo anche con i giusti accessori!

Concludo quindi questo pezzo con l’accessorio numero uno per questo assurdo 2020: la mascherina! Sceglila dei colori giusti per mettere in risalto i tuoi occhi, abbinala con i tuoi vestiti e valuta le diverse situazioni in cui dovrai indossarla, visto che dovremo farlo sempre. Io ho scelto quelle di Creà Cesena (fatte a mano col cuore).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*