Ragazze con gli occhiali

Per la scelta del giusto occhiale da vista ci sono diverse “regole” da seguire, che definirei “generali”. Per esempio: per un viso rotondo è preferibile una montatura squadrata e leggera, mentre per il viso ovale è consigliabile una montatura più importante; per il viso rettangolare le montature migliori sono quelle arrotondate, interessanti quelle di forma a farfalla. Per le ragazze con la carnagione molto chiara e per le bionde, è consigliabile evitare una montatura color sabbia che non permetta un adeguato contrasto, mentre la montatura nera per le signore over settanta sarebbe da evitare, perché indurisce i lineamenti del viso…

Secondo me non si può generalizzare e non è facile dare consigli su questo tipo di scelta, dato che gli occhiali sono probabilmente l’accessorio più importante che esista e, il loro colore, lo spessore della loro montatura e la loro forma, danno un tocco considerevole all’aspetto: modificando, arricchendo e valorizzando proprio il nostro viso.

La cosa fondamentale è rendersi conto che essi danno al volto un tocco di personalità ed è per questo che ognuno di noi, dietro ai propri occhiali, deve poter far vedere ciò che è realmente, valorizzando il proprio modo di vestire, di essere e di vivere, ricordandosi di considerare anche la comodità. È sempre opportuno scegliere una montatura facile da portare, anche per diverse ore al giorno.

Sicuramente il vostro ottico di fiducia saprà assistervi e aiutarvi per ogni acquisto; io scelgo Ottica Calboli e normalmente mi faccio seguire da Jenny che è preparata, diretta e molto sincera: per lei non sto bene con tutto! È la mia personal shopper ideale, alcuni dei suoi suggerimenti potete leggerli qui sotto nelle didascalie delle foto che ho selezionato e preparato per voi. Grazie Jenny per i tuoi preziosi consigli!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*